Eliminazione EGR

L’auto stenta a partire?

L’auto parte e per un momento da segni di calo?
Durante la marcia il motore sembra un po instabile?
Quando accelerate con decisione non è reattiva come prima?
Nel 90% dei casi la colpevole è la valvola EGR (Valvola di ricircolo dei gasi di scarico).

Come funziona la valvola EGR:

Valvola EGR SPORCA

Valvola EGR SPORCA

La valvola per il riciclo dei gas di scarico (EGR) si occupa della reintroduzione dei gas combusti all’interno della camera di scoppio.
Lavorando in continuazione con i gas esausti, la valvola EGR è molto soggetta all’imbrattamento dovuto alle numerose impurità presenti in essi, e tende perciò a creare problemi per via delle incrostazioni che la bloccano e le impediscono di lavorare correttamente.

Questo crea numerosi problemi al rendimento dell’auto, come ad esempio difetti di erogazione, spie di avaria accese e fumosità eccessiva allo scarico. E’ possibile ovviare momentaneamente al problema semplicemente pulendo il corpo dell’EGR e rimuovendo tutte le incrostazioni che la bloccano. Questa soluzione però non è definitiva, e ci si ritroverà in breve tempo al punto di partenza.

Cosa fare?

Per eliminare definitivamente il problema, è necessario eliminare via software la gestione dell’EGR, in modo che rimanga sempre chiusa e che il suo funzionamento non venga più controllato dalla centralina.

La modifica può anche essere abbinata ad altre modifiche software, è sufficiente richiedere questo servizio al momento dell’ordine

it_IT
en_GB it_IT